Corriere della Sera (G. Piacentini) – Un centinaio di tifosi che hanno deciso di passare la domenica pomeriggio fuori da Trigoria per aspettare l’arrivo dei calciatori giallorossi. E’ questo il segnale che l’entusiasmo per la Roma, la prima di Daniele De Rossi, è ancora alto, nonostante le assenze di quasi tutti i big della rosa. Tra i 27 convocati dal tecnico, che ieri pomeriggio ha diretto il primo allenamento della stagione, c’erano tantissimi giovani – 16, provenienti dalla Primavera compreso il capitano Cherubini che proprio ieri ha rinnovato il contratto, dall’Under 18 e dalla 17 campione d’Italia – e quello che è rimasto della rosa della scorsa stagione: Abraham, Angeliño, Baldanzi, Boer, Bove, Darboe (tornato dal prestito alla Sampdoria), Smalling, Solbakken (tornato dal Giappone), Svilar e l’ultimo arrivato, e unico volto nuovo al momento, Sangarè.

Il più atteso di tutti era naturalmente Paulo Dybala, che è stato tra i più applauditi e che nei prossimi giorni incontrerà il ds Florent Ghisolfi per sciogliere i dubbi sul suo futuro. Si aggregheranno nei prossimi giorni NdickaAouarKumbulla Shomurodov, che hanno avuto qualche giorno di vacanza in più perché sono stati impegnati con le rispettive nazionali mentre Karsdorp arriverà oggi, ma non si allenerà con i compagni perché è considerato fuori dal progetto tecnicoed è in cerca di una sistemazione sul mercato.

Sul fronte mercato, Ghisolfi ha concluso ieri la trattativa con il Rennes per Enzo Le Fée, dando così il primo rinforzo a De Rossi. La Roma per il centrocampista francese di 23 anni verserà al Rennes 23 milioni, senza bonus, pagabili in 3 anni. Il giocatore sarà oggi nella Capitale per le visite mediche.