Pagine Romaniste – La Roma è pronta ad affrontare una settimana decisiva. Dalla gara contro la Lazio a quella di Champions League contro il Porto, De Rossi e compagni si giocano gran parte della stagione. Eusebio Di Francesco non fa calcoli e, come ha dichiarato in conferenza stampa, la partita più importante è sempre e solamente la prossima. Quindi testa al derby, senza ipotizzare turni di riposo o staffette nella gara di domani all’Olimpico. In porta giocherà Olsen. La linea a quattro difensiva sarà composta da Florenzi, Manolas, Juan Jesus (favorito su Fazio) e Kolarov. A centrocampo c’è De Rossi sulla mediana, pronto a giocare la sua trentunesima stracittadina, ai suoi lati Cristante e Pellegrini. In attacco Zaniolo, Dzeko e El Shaarawy.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SS LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Correa, Immobile.
A disposizione: Proto, Guerrieri, Patric, Kalaj, Marusic, Jordao, Durmisi, Cataldi, Badelj, Neto, Luis Alberto, Caicedo.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Diffidati: Immobile, Luis Alberto, Lucas Leiva, Badelj.
Squalificati: -.
Indisponibili: Wallace, Berisha, Lukaku, Luiz Felipe.
AS ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, De Rossi (C), Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Marcano, Santon, Fazio, Karsdorp, Coric, Nzonzi, Perotti, Pastore, Kluivert, Schick.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Diffidati: Florenzi, Fazio, Zaniolo, Manolas, Dzeko.
Squalificati: -.
Indisponibili: Cengiz Under.
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.
Assistenti: Vuoto e Paganessi.
IV Uomo: Chiffi.
VAR: Calvarese.
AVAR: Peretti.