Lazio-Roma: le ultime dai campi

A tre giorni da Lazio-Roma, entrambe le squadre cercano di preparare al meglio la sfida. Se da Formello arrivano notizie positive, come l’ormai certa disponibilità di Klose, da Trigoria non giungono voci positive. Pizarro oggi ha abbandonato l’allenamento per un dolore al flessore della coscia sinistra. Le ultime notizie dicono che già domani potrebbe rientrare nel gruppo. Ecco la situazioni dai campi di allenamento di entrambe le squadre, riportate dall’Ansa:
LAZIO: KLOSE GIOCA AMICHEVOLE, GINOCCHIO MIGLIORA
. Miroslav Klose sta recuperando dalla lieve distrazione al collaterale interno del ginocchio sinistro, che gli ha impedito di disputare l’ultimo incontro con la Germania. L’attaccante tedesco oggi è entrato in campo nel secondo tempo durante l’amichevole con gli Allievi Nazionali di Simone Inzaghi. Klose non sembra aver riscontrato particolari problemi al ginocchio e domani tornerà a lavorare con il gruppo. Le probabilità di vederlo in campo domenica, almeno per una parte del derby, salgono ogni giorno di più. Reja sembra orientato a confermare il vincente 4-3-1-2 anche se soltanto con la conferma della presenza di Klose si capirà chi scenderà in campo. Sicuro di debuttare nella stracittadina sarà il portiere Marchetti, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Konko, Biava (con un bite protettivo dei denti), Dias e Radu. A centrocampo spazio a Gonzalez, Ledesma, Brocchi, Hernanes (magari in staffetta con il recuperato Mauri). In attacco Klose dovrebbe affiancare Cissè. Ma senza il tedesco, Reja potrebbe mischiare le carte giocandosi il jolly Sculli.
ROMA: PIZARRO IN DUBBIO, SI PREPARA SIMPLICIO. Senza Totti, e con l’incognita Pizarro. Oltre a dover fare a meno del capitano, Luis Enrique rischia infatti di perdere anche il centrocampista per il derby di domenica sera. Il giocatore ha infatti interrotto l’allenamento a causa di un affaticamento muscolare la cui entità dovrà essere valutata. Se il cileno non dovesse farcela, spazio a Simplicio assieme a De Rossi e Perrotta. Per quel che riguarda l’attacco, sempre più probabile la presenza di Pjanic sulla trequarti alle spalle di Bojan e Osvaldo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti