Lazio, rigori fatali sfuma il triplete

Inzaghi_Lazio_Primavera

Leggo (E. Sarzanini) – Niente triplete ma una stagione straordinaria e da incorniciare per la Lazio che, pur sconfitta dal Torino nella finale scudetto di Chiavari (7-6 ai rigori), è riuscita a mettere in bacheca Coppa Italia e Supercoppa. Soddisfatto per l’annata ma deluso per la sconfitta in finale il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi: «Sono rammaricato soprattutto per questi ragazzi che si meritavano lo scudetto, ma va bene così perché è stata comunque una stagione straordinaria».

Gara infinita che si è chiusa solo dopo la lotteria dei rigori. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, non sono bastati nemmeno i supplementari per assegnare lo scudetto. Si è andati così ai tiri dal dischetto che già lo scorso anno avevano condannato il Torino proprio in finale contro il Chievo: decisivo l’errore di Pollace che all’ottavo tiro dal dischetto si è visto deviare il pallone dall’estremo granata Zaccagno che ha detto: «E’ una sensazione unica, dopo lo scorso anno non potevamo uscire senza tricolore, noi non molliamo mai. Guerrieri? E’ un grandissimo portiere che stimo tantissimo per questo prima dei rigori l’ho abbracciato». Il portiere della Lazio è stato eletto miglior giocatore della fase finale del campionato, il giusto riconoscimento per una stagione in cui ha confermato di poter fare il grande salto: «C’è rammarico, ma siamo orgogliosi per questa stagione fantastica e straordinaria. Peccato per questa ultima delusione, ma siamo una squadra e lo abbiamo dimostrato sul campo con i risultati».

Una gara tiratissima ma anche molto spettacolare. Su Twitter centinaia di utenti hanno sottolineato quanto le sfide dei Primavera abbiano divertito molto di più di quelle della A. In tribuna anche il presidente Lotito, sugli spalti un centinaio di tifosi della Lazio che, prima del match, hanno esposto uno striscione dedicato ai giallorossi, eliminati proprio in semifinale: 12-06-15: Romanista fantasma con te non c’è più divertimento.. game over.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti