Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, al termine del derby contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA
Lazio sconfitta tatticamente?
No, io penso Lazio sconfitta perché la Roma ha avuto più cattiveria. Gli episodi non sono stati favorevoli ma per vincere un derby devi fare di più. Abbiamo fatto i 20 minuti iniziali bene poi secondo me potevamo fare meglio. Abbiamo preso 3 gol praticamente da calcio da fermo, con la punizione e il gol di Fazio. Avremmo dovuto fare più attenzione, con queste disattenzioni abbiamo perso meritatamente il derby. Siamo delusi soprattutto per la nostra gente perché sappiamo quanto ci tengono al derby. Adesso dobbiamo guardare avanti, che la classifica è buona. Giovedì saremo a Francoforte e poi abbiamo la Fiorentina. Dobbiamo analizzarlo ed essere delusi, ma non bisogna fare drammi e guardiamo avanti fermo restando che i nostri tifosi e la nostra gente non saranno contenti perché ci tenevano tanto. Gli episodi non ci hanno girato a favore ma la Roma ha fatto qualcosa in più e ha meritato di vincere.
Badelj e Leiva non sono troppo lenti per giocare insieme? La barriera sulla punizione?
No, secondo me Badelj e Leiva hanno fatto molto bene. Il secondo tempo l’inerzia era girata, avevamo raggiunto meritatamente l’1-1 perché abbiamo avuto il pallino del gioco e il possesso palla per gran parte della partita. La Roma è stata più cattiva, ha giocato meno e badato più al sodo. I derby a volte si vincono così. Con Badelj e Leiva abbiamo avuto più padronanza del gioco e abbiamo fatto il pareggio. Il peccato è stata la punizione su Pellegrini con il gol di Kolarov. La barriera erano 5 uomini più i due della Roma che allungavano. Il portiere ha detto che non ha visto partire la palla e Kolarov è stato bravo a metterla all’angolino.
INZAGHI A SKY
Ha vinto la squadra che ha più fame?
Io penso di sì. La Roma ha avuto più cattiveria, ci ha creduto di più anche se abbiamo preso tre gol da calcio piazzato. Avevamo raggiunto il pareggio meritatamente, ma poi abbiamo preso gol da una punizione che ci ha condannato. Nel primo tempo dovevamo fare meglio, la Roma si è chiusa ed è ripartita. Dzeko è stato bravo e dovevamo reagire meglio, ci servirà da lezione.
La barriera sul gol di Kolarov non era impeccabile…
I cinque in barriera erano fermi e Strakosha non ha visto partire la palla. L’inerzia dopo il pareggio poteva cambiare, si poteva riaprire ed avremmo visto capovolgimenti di fronte. Il calcio è questo, non regala nulla. La Roma è stata più cattiva ed ha vinto meritatamente.
Come mai la Lazio è uscita di scena così velocemente?
Abbiamo fatto venti minuti molto buoni dove dovevamo fare di più, ma non può essere un alibi. Nel derby prendi 3 gol da calcio da fermo e lo perdi. Per vincere il derby a Roma devi fare di più.