Ciro Immobile salta il derby. Il capitano della Lazio non sarà a disposizione di Sarri per la stracittadina in programma il 6 novembre. Quest’oggi l’attaccante si sottoposto agli esami dopo lo stop con l’Udinese. L’infortunio comunicato dalla Lazio – lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro – non sembra presagire un rientro lampo. Immobile dovrebbe tornare nel 2023. I tempi di recupero, ad ogni modo, saranno comunicati ufficialmente prossimamente.
Il capitano della Lazio è uscito attorno alla mezz’ora del primo tempo della gara contro l’Udinese, terminata 0-0. Accasciatosi a terra, è stato costretto al cambio. Spiegando le sensazioni provate, Immobile ha fatto chiaro segnale di aver avvertito “tac” alla coscia. Sarri ora è chiamato a trovare una soluzione per sopperire all’assenza del fulcro offensivo.
Grazie al pareggio di domenica, e alla conseguente vittoria in casa della Sampdoria (0-1), la Roma ha messo la freccia sia sulla Lazio che sull’Udinese. Mourinho e i suoi si sono portati al quarto posto in solitaria, a -4 dal Napoli capolista che domenica (20:45) farà visita all’Olimpico.