Laurenté sì, dubbio Berardi. Dionisi: “Riscattiamo Empoli”

La Gazzetta dello Sport (S. Fogliani) – L’incognita è Berardi, che ha giocato solo 15’ negli ultimi due mesi, e che solo all’ultimo si deciderà se rischiarlo partendo dalla panchina. La certezza Laurienté, rientro più atteso per un Sassuolo reduce da un mese sottotono – tre punti nelle ultime cinque partite, attacco a digiuno da più di 200’ – culminato con la sconfitta di Empoli.

Dove i neroverdi, spiega il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi, hanno fatto una partita “al di sotto dei nostri standard che impone un pronto riscatto”. Paradossalmente, azzarda l’allenatore del Sassuolo,”niente di meglio di un avversario di livello, deluso come noi dall’esito dell’ultima gara. Sappiamo che la Roma ci creerà delle difficoltà, ma da parte nostra dobbiamo dimostrare che quello di sabato è stato solo un passaggio a vuoto“.

I punti di oggi sono quelli della stagione scorsa, dall’altra le assenze, da inizio stagione, hanno condizionato un cammino che si è fatto via via accidentato. Nonostante questo, a livello di prestazione abbiamo sbagliato due gare, alle assenze abbiamo sempre sopperito e sopperiremo anche contro la Roma. Più stanca di noi? I giallorossi sono attrezzati per il doppio impegno” chiosa Dionisi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti