L’AS Roma annuncia la sua prima storica visita in Indonesia. Nainggolan: “Sono davvero emozionato”. Pallotta: “Cresceranno i tifosi”

29511654x347_indonesia
Questa estate l’AS Roma visiterà per la prima volta nella sua storia l’Indonesia in occasione del tour estivo che la vedrà impegnata nel mese di luglio.

I giallorossi, come già annunciato, nella preparazione estiva in vista della stagione 2015-16 affronteranno in Australia il Real Madrid il 18 luglio e gli inglesi del Manchester City il 21 dello stesso mese. Entrambi i match, parte del torneo International Champions Cup Australia, si terranno nel celebre Melbourne Cricket Ground. La Roma volerà poi verso Giacarta dove il 25 luglio nel Gelora Bung Karno Stadium organizzerà l’AS Roma Indonesia Day 2015, una manifestazione ricca di eventi, pensata per avvicinare ancora di più i fan locali alla squadra.

Il 24 luglio, all’arrivo dei giallorossi nella capitale indonesiana, Rudi Garcia e alcuni dei suoi calciatori terranno una conferenza stampa dedicata ai media locali. La giornata del 25 avrà invece inizio al mattino, con una clinic sul campo e con una sessione di foto e autografi dedicate ai bambini locali. Alle ore 18 di Giacarta, poi, gli uomini di Garcia prenderanno parte a un’esibizione con il gruppo diviso in due squadre. L’evento sarà aperto a tutti i fan che acquisteranno il biglietto o a coloro che saranno invitati dalle associazioni benefiche locali. La serata vedrà anche la presenza di una serie di celebrità indonesiane, che presenteranno l’evento e prenderanno parte alle varie attività.

Siamo emozionati all’idea di portare per la prima volta la Roma in Indonesia”, ha dichiarato il presidente giallorosso James Pallotta. “Abbiamo un gran seguito in quel Paese e concedere ai fan locali l’opportunità di vedere dal vivo i nostri giocatori per noi è un passo molto importante. Siamo certi che la visita in Indonesia, unita a una serie di iniziative mediatiche dedicate all’evento, ci aiuterà ad accrescere ancora di più la nostra fan base”.

Radja Nainggolan, che ha origini indonesiane, ha dichiarato entusiasta ad asroma.it:

Sono davvero emozionato all’idea che la Roma giochi un match in Indonesia, questa partita mi darà la possibilità di tornare in una nazione bellissima: due anni fa l’ho visitata per la prima volta e me ne sono letteralmente innamorato”.

Ti sorprende che la Roma, al di fuori dell’Italia, abbia proprio in Indonesia la sua fan base più grande sui social network?
No, affatto. So che gli indonesiani amano molto il calcio e con una popolazione così numerosa posso solo immaginare quanti tifosi giallorossi possano esserci in quel Paese”.

Secondo te perché molti di loro hanno scelto proprio l’AS Roma?
Chissà, forse perché sanno che i tifosi giallorossi allo stadio sono così coinvolgenti che i fan di tutto il mondo si ispirano a loro. Molti di loro, poi, scelgono la Roma perché la città è affascinante”.

I tifosi indonesiani già stanno organizzando un’atmosfera in stile Curva sud a Giacarta. Quanto ti carica giocare davanti fan così appassionati?
Credo che i tifosi della Curva Sud siano i migliori in Italia. Quando giochi di fronte a loro li senti spingere come pochi altri fanno e questa sensazione è da brividi”.

Il fatto che le tue origini siano indonesiane è un motivo di orgoglio per i fan di quel Paese. Quanto sarà emozionante giocare a Giacarta per te?
Due anni fa ci sono andato per la prima volta in vita mia e mi ero ripromesso ti tornarci al più presto: è una città bellissima. Lo stile di vita indonesiano mi ha sempre incuriosito e ne sono rimasto molto colpito. Tornarci di nuovo sarà una bella esperienza, soprattutto perché la condividerò con i miei compagni di squadra”.

Sei uno dei calciatori più amati tra i fan. Sai dirci il perché?
Cerco di dedicargli più tempo possibile e penso che questo li renda felici. Anche perché quando ero piccolo anche io cercavo in tutti i modi di farmi una foto o entrare in contatto con i miei idoli”.

Cosa hai provato la prima volta che hai visto un tifoso indossare una maglia con il tuo nome sulle spalle?
È stata una sensazione particolare, perché pensavo non sarebbe mai accaduto. Ora ne vado ancora più fiero, perché più ne vedo, più mi convinco che sul campo sto facendo bene”.

In chiusura, hai un messaggio per i fan giallorossi in Indonesia?
Sì, vorrei dire ai fan giallorossi in Indonesia e a quelli di tutto il mondo di continuare a seguirci e a sostenerci più che possono, perché vorremmo vincere qualcosa molto presto da poter festeggiare tutti insieme!”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti