Lanna: “La Roma si piace un po’ troppo, crede di avere il risultato in tasca”

Marco Lanna, ex giocatore della Roma, è stato intervistato da TMW ed ha parlato del momento dei giallorossi. Queste le sue parole:

La Roma sta alternando momenti di bel gioco e concretezza ad altri di appannamento, a volte sembra che la squadra si piaccia un po’ troppo. Crede di avere il risultato in tasca a gara in corso, ma così non va bene. Peccato per ieri, la qualificazione al prossimo turno di Europa League poteva essere chiusa ieri”.

Come spiega le tre sconfitte di fila?
“Non so se sia un caso. Contro la Lazio, sembrava che ci fosse superficialità perché la Roma credeva già di aver vinto. Contro il Napoli si può soffrire, quella azzurra è una squadra competitiva che ha messo in difficoltà anche il Real Madrid. Sabato scorso all’Olimpico abbiamo visto una bella gara, la Roma era in difficoltà ma s’è svegliata troppo tardi. Ieri, invece, non credevo che la squadra giallorossa potesse trovare tante difficoltà. Spalletti dovrà fare qualcosa, ma la qualificazione resta ancora alla portata. Ma i recenti risultati non aiutano la crescita della squadra, così come non aiutano nel morale”.

Domenica c’è la trasferta di Palermo, può essere l’occasione del riscatto per poi pensare alla rimonta in Europa League?
“Mi aspetto certamente una reazione da parte dei capitolini, il campionato è tutt’altro che chiuso perché il Napoli s’è avvicinato al secondo posto della Roma. Le rivali sono comunque alle spalle, un altro risultato poco felice potrebbe complicare le cose. La Roma deve ritrovare la continuità di risultati per tenere il secondo posto fino alla fine, una vittoria domenica può aiutare anche la squadra a prepararsi al ritorno di Europa League e provare a conquistare il pass per il turno successivo”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti