Dell’esordio con gol di Lamela in Roma-Palermo si parla anche in Argentina. Il portale del giornale argentino Diario Olè mette nella propria home page uno speciale sul giocatore ex River che ha conquistato Roma dopo solo 8 minuti dal suo esordio. Questo l’articolo integrale:
Così parlò Luis Enrique, tecnico della Roma, su Lamela, che ha segnato all’esordio. Anche De Rossi, figura importante del club, ha detto la stessa cosa: “Sarà la nostra arma in più“.
Domenica scorsa era rimasto solo il desiderio di entrare in campo nel derby con la Lazio. Alla fine arrivò la sconfitta per la sua squadra. Questa domenica, invece, dopo una lunga attesa per un infortunio alla caviglia sinistra, Erik Lamela ha debuttato con la Roma. In casa contro il Palermo, El Coco è sceso in campo dall’inizio e, se non fosse abbastanza, ha finito per segnare il gol decisivo con un bel tiro. Contento per la vittoria, Luis Enrique, tecnico della squadra della Capitale italiana, ha avuto parole di elogio per l’ex River: “E‘ un giocatore straordinario…”.
“Mi è piaciuto il suo atteggiamento, la sua personalità. Ma ha 19 anni e ha ancora molti margini di miglioramento“, ha detto il tecnico spagnolo, affascinato da un lato, ma cauto dall’altro, considerando la giovane età dell’argentino. Allo stesso modo però non è la prima volta che elogia il ragazzo, che come ha detto in passato per le sue qualità tecniche potrebbe già giocare al fianco di Francesco Totti, emblema e simbolo della Roma, come titolare. Una coppia che potrebbe dire la propria…
Un altro che si è mostrato particolarmente colpito dalle qualità del ragazzo è senza dubbio De Rossi, altro simbolo dei Giallorossi. “E‘ bravo, sarà la nostra arma in più. Sembra già un giocatore esperto“, ha detto il centrocampista romano. Un esordio da sogno per Lamela, ai primi passi in Europa. Se continuerà così…
Olè.ar