L’ambasciatore dell’Azerbaigian: “La Nazione è felice del Qarabag in Champions. Agdam? La città non esiste, è completamente distrutta da 20 anni”

Mammad Ahmadzada, l’ambiasciatore dell’Azerbaigian, è stato intervistato da Roma TV a poche ore dal match tra Qarabag e Roma. Queste le sue parole:

La Nazione è felice del Qarabag in Champions. La cultura e lo sport sono importanti per far conoscere il paese in ambito europeo. Stiamo organizzando molti eventi culturali e sportivi. Nel 2015 abbiamo organizzato i primi giochi europei, la scorsa settimana abbiamo saputo che la finale 2019 sarà a Baku. Gli eventi ci fanno conoscere e sono importanti per attrarre il turismo europeo“.

Perché il Qarabag gioca a Baku e non ad Agdam?
La città non esiste, è completamente distrutta da 20 anni e non ci vive nessuno. L’Azerbaigian ha cercato una soluzione pacifica del conflitto, ci sono delle risoluzioni del consiglio di sicurezza dell’Onu, dove tutti riconoscono l’integrità territoriale e obbligato l’Armenia al ritiro dai territori occupati. Sono passati molti anni ma la situazione è cambiata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti