Pagine Romaniste (E.Bandini) – Giampiero Pocetta, agente di Lorenzo Pellegrini centrocampista del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni per chiarire la situazione legata al suo assistito. Il procuratore ha parlato ha parlato del futuro del classe ’96 e del possibile ritorno alla Roma. Pellegrini era stato ceduto ai neroverdi per 1,25 milioni, ma la società giallorossa può esercitare il diritto di recompra a 10 milioni. Queste le parole di Pocetta ai nostri microfoni:
La Roma sta pensando a riprendere Lorenzo Pellegrini, c’è qualcosa di vero?
“C’è di vero che la Roma ha un agent agreement con il Sassuolo, dove ha una prelazione o diritto di recompra sul calciatore”.
Perché Sassuolo è una città e una piazza dove i giovani riescono a crescere così bene?
“Probabilmente è un ambiente tranquillo dove non ci sono le pressioni delle grandi piazze. C’è un allenatore che è straordinario nell’insegnare calcio. Il Sassuolo è una società forte e credo che questo progetto lo debbano seguire anche altre società in Italia”.
Lorenzo Pellegrini è pronto per la Roma?
“Lorenzo sta dimostrando le qualità per giocare a calcio a livelli importanti. La Roma è un club importante, quindi ritengo che lui possa far parte tranquillamente della rosa della Roma”.
Quindi nel suo futuro c’è la Roma?
“Nel suo futuro c’è il calcio”.