Gianluca Mancini è certamente una delle rivelazioni di questo campionato e, naturalmente, il suo nome è finito sui taccuini di molti direttori sportivi, tra cui Monchi. A parlare della situazione del giovane difensore è stato l’agente dell’atalantino, Stefano Castelnovo, intervistato da gazzetta.it:
“Giocare con continuità fa la differenza per chiunque, soprattutto per un ragazzo di 22 anni. È felice, non molla di un centimetro e vuole disputare un’annata super con l’Atalanta. L’obiettivo, considerando il valore della rosa, può essere la terza qualificazione consecutiva all’Europa League“.
Capitolo mercato: a gennaio resta a Bergamo?
Sicuro, al 100%. In Italia, per un giovane come Gianluca, non esiste ambiente migliore per crescere. Inoltre c’è Gasperini, un maestro anche per i difensori.
Cosa accadrà a giugno?
È ancora presto per parlarne, anche perché ha un contratto lungo con l’Atalanta, valido fino al 2023. Ciò che posso dire è che tra aprile e maggio parleremo con la società per prendere una decisione: rinnovo o cessione, sceglieremo per il bene di tutti.
In Serie A, si parla soprattutto di Inter e Roma…
Interessa molto non solo a loro, ma anche alle altre big italiane. Stesso discorso per l’estero.
Nomi?
Preferisco di no. Comunque società tedesche e inglesi di medio-alto livello.
Il calciatore ha una preferenza?
La Premier League piacerebbe a chiunque, ma la Serie A sta tornando competitiva e la Bundesliga è in continua crescita.