L’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha rilasciato un’intervista al Messaggero in cui ha parlato delle trattative con la Roma per Frattesi e Ciervo. Le sue parole:
Ci fa molto piacere. Posso dire che mi ha fatto un’ottima impressione. Per un dirigente straniero lavorare in Italia non è facile. Le sue parole ci danno quella forza e quella energia per continuare a lavorare tra mille difficoltà. Con la Roma abbiamo un ottimo rapporto che dura da tanti anni, è una delle società con cui abbiamo concluso più trattative.
No, però posso dirle che non lo avrebbero mai voluto cedere. È stata una trattativa lunga e complicata. Il club giallorosso credeva molto in questo ragazzo, ma ci sono dei momenti in cui è preferibile scegliere la piazza dove giochi di più. Deve crescere molto, ha dei margini incredibili: ha già fatto una gavetta in B e disputato diversi campionati.
Davide e Gianluca Scamacca sono molto amici…
Sono legatissimi e questo li può aiutare. Scamacca, essendo un attaccante, ha tantissimo mercato ed è già in orbita nazionale. L’Inter è stata tra e prime ad informarsi, ma ha ricevuto richieste anche dall’estero. Per il momento non ci sono chiusure o accordi. Bisogna capire qual è il momento giusto anche per loro.
Su Ciervo…
Speriamo che anche lui segua il percorso di Politano, Marchizza, Frattesi, Pellegrini.