La Roma torna su Hincapié. Frattesi, si tratta

Corriere dello Sport (R. Maida) – I contatti per Frattesi, lo screening per il difensore. La Roma non muove passi decisi ma almeno si orienta. È di ieri l’indiscrezione di un ritorno di fiamma per il centrale mancino Piero Hincapié, ecuadoriano classe 2022 del Bayer Leverkusen, già adocchiato durante la primavera.

Per caratteristiche ed età rappresenta un investimento interessante che potrebbe da subito arricchire le opzioni a disposizione di Mourinho. Tanti altri club sono però interessati. Il prezzo del cartellino sfiora i 15 milioni. Se ne riparlerà. In Sudamerica però sono convinti che la Roma sia piuttosto convinta nella trattativa con i tedeschi.

Per spesa e ingaggio Hincapié sembra più raggiungibile di un altro difensore mancino che gioca in Germania, Ndicka dell’Eintracht, e del francese Lenglet, che il Barcellona non presterà mai alla Roma dopo il caso politico del trofeo Gamper. 

Per Frattesi invece è ripreso il dialogo con il Sassuolo. In giornata è atteso un nuovo contatto con l’a.d. Carnevali. Balla una distanza di valutazioni non banale, circa 7 milioni di euro, che comprende già la percentuale di rivendita del 30 per cento scalata dal prezzo finale. Il Sassuolo non sembra disposto a scendere dalla sua richiesta iniziale: 30 milioni, che per la Roma diventerebbero 20. A queste condizioni l’affare non può chiudersi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti