La Roma punisce Zaniolo

Il Tempo (L. Pes) –  Zaniolo dice no. Il futuro del 22 giallorosso, almeno fino a giugno, sarà ancora in giallorosso. La risposta definitiva al Bournemouth è arrivata nella serata di ieri, dopo una giornata fatta di incontri e di riflessioni (poche) e che ha segnato il futuro imminente di Nicolò. Dopo che il Milan si è defilato, sul tavolo della Roma e, di conseguenza, del calciatore, era rimasta soltanto l’offerta del club inglese. Una proposta importante, da 30 milioni complessivi, che accontentava la Roma sotto tutti i punti di vista, sia economici che di formula (titolo definitivo e plusvalenza immediata).

Nella tarda mattinata di ieri Vigorelli è volato a Milano per incontrare alcuni emissari del Bournemouth, pronti ad illustrare all’agente l’offerta e il progetto tecnico che attenderebbe Zaniolo nel Sud dell’Inghilterra. Un incontro durato oltre tre ore, che non ha portato a responsi definitivi, almeno in un primo momento.

Zaniolo inizialmente ha preso tempo: l’offerta era molto allettante dal punto di vista economico, addirittura superiore (si parla di 5 milioni netti) alla sua richiesta per il rinnovo con la Roma. Ma il 22 giallorosso è alla ricerca di un altro tipo di progetto. Nonostante la possibilità di misurarsi con la Premier e un contratto da top player, il ragazzo preferisce la permanenza alla Roma, con tutti i rischi che questa scelta comporta.

Il club giallorosso è infuriato con il comportamento di Nicolò e del suo entourage .Prima il rifiuto di partire per La Spezia, poi la richiesta di cessione senza però un’offerta concreta alle spalle. Il Bournemouth rappresentava l’optimum per Pinto, e orai lfuturo si tinge di scuro. La società è pronta a prendere provvedimenti disciplinari nei confronti di Zaniolo, compresa l’esclusione dalla rosa da qui a giugno, quando le strade sue e della Roma dovrebbero separarsi.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti