La Roma in Algarve per la ripartenza

Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – La Roma non si ferma durante la lunga sosta del Mondiale. Alla tournée in Giappone, già fissata da tempo, si potrebbe aggiungere un altro periodo di allenamenti in Algarve, regione a sud del Portogallo, dove la Roma di Mourinho ha già svolto una fase della preparazione precampionato nelle ultime due estati.

In pratica si tratta di un richiamo alla preparazione, verso la fine dei due mesi senza partite ufficiali. A dicembre, in pieno inverno, ci saranno dieci gradi in più rispetto a Roma. Il periodo di allenamento in Portogallo dovrebbe essere fissato tra il 5 e il 15 dicembre, con tre amichevoli da disputare. Si stanno valutando gli aspetti logistici, c’è una partita tra squadre locali in quello stadio che potrebbe essere spostata.

È proprio Mourinho a volere questa fase della preparazione in Portogallo e la prospettiva di tornare in Portogallo non dispiace nemmeno a Tiago Pinto. Sarà quella la fase più importante del periodo di sosta mondiale, perché la tournée in Giappone è molto di rappresentanza e legata ai rapporti con il nuovo sponsor Toyota.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti