La Roma e Sanremo: “In bocca al lupo a tutti i giallorossi impegnati”

Anche Sanremo 2023 si tinge di giallorosso. Per due edizioni consecutive tra i vincitori ci sono stati artisti di fede romanista che torneranno quest’anno sul palco come ospiti. 

Nel 2021 vinsero i Maneskin con “Zitti e buoni”, brano immancabile all’inizio del riscaldamento degli uomini di José Mourinho allo Stadio Olimpico. Lo scorso anno a conquistare il primo posto è stato Blanco, con il brano “Brividi” cantato insieme Mahmood.

Proprio Blanco, nella conferenza stampa post premiazione, parlò della sua passione della Roma.

Celebrata poi con una visita a Trigoria e la sua esibizione tra primo e secondo tempo il giorno della presentazione della rosa 2022-23.

Anche nella 73esima la Roma non mancherà sul palco dell’Ariston. In gara sono presenti UltimoMarco Mengoni e Leo Gassman. I primi due sono tra i cantanti più accreditati per la vittoria del Festival.

Ultimo era presente al debutto dei giallorossi nel 2023 e ha seguito la gara Roma-Bologna, vinta 1-0, accanto all’amico e rivale sul campo Cesare Cremonini, tifoso rossoblù.

Venerdì i big saranno accompagnati da artisti che duetteranno con loro nella serata dedicata alle cover. Con gli ospiti dei concorrenti in gara, si allarga la delegazione giallorossa con Alex BrittiLorella Cuccarini , Michele Zarrillo e Noemi. La cantante romana non si perde un match e anche sui social condivide spesso le sue esperienze all’Olimpico, inclusa la magica serata della vittoria della Conference League.

asroma.com

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti