Tuttosport (D. Galosso N.Schira) – Il mercato in uscita della Juventus, a tre giorni dalla chiusura del mercato, ruota intorno a un unica figura, o quasi. Quella dell’agente Alessandro Lucci, procuratore dei bianconeri che potrebbero lasciare la Continassa nelle prossime ore.
Leonardo Bonucci è destinato ad accasarsi sicuramente lontano da Torino. Non in Germania, nonostante il forcing dell‘Union Berlino, il capitano della Nazionale (forse ancora per poco…) vuole chiudere la carriera in Italia e, per questo, sta aspettando l’opportunità giusta. La Lazio resta la sua destinazione preferita, grazie alla quale potrebbe giocare ancora la Champions League e avvicinarsi anche alla “Sua” Viterbo. Lotito appare intrigato dalla possibilità di portarlo in biancoceleste, mentre il tecnico Sarri appare ancora freddo. Sullo sfondo c’è sempre il Genoa, che lo accoglierebbe a braccia aperte. Dalla Capitale, ieri pomeriggio, sono rimbalzate voci anche di un interessamento da parte della Roma: in mattinata, infatti, ci sarebbe stata una call tra la dirigenza giallorossa e l’entourage del numero 19, che è stata catalogata come sondaggio esplorativo.
Lo stesso che la Roma avrebbe fatto anche per Filip Kostic, che piace molto a Mourinho. Il portoghese, infatti, vorrebbe un nuovo esterno sinistro al posto di Spinazzola, in caso di sua partenza destinazione Manchester United. Difficile, anche in questo caso, che la Juve possa però aprire alla formula del prestito con diritto di riscatto, a maggior ragione nei confronti di una di retta concorrente. Più facile che Kostic possa volare in Premier League o tornare in Bundesliga qualora dovessero arrivare proposte intorno ai 15 milioni nelle prossime ore.