Corriere dello Sport (R. Maida) – La Roma deve ancora vendere, vendere tanto, prima di aggredire il mercato per completare la rosa. Sono 11 i principali esuberi che Mourinho ha individuato: i casi più scorbutici sono quelli di Diawara, escluso sin da dicembre dalle partite, e di Kluivert, che in due costano circa 10 milioni lordi all’anno.
Ma ci sono anche Carles Perez, Villar, Veretout, Calafiori, Darboe più i meno noti Coric, Bianda, Riccardi e Provvidence. Di questo gruppo di indesiderati, l’unico che potrebbe rimanere a sorpresa è Veretout. Mourinho, prima di liberarlo, chiede un centrocampista di grande livello in aggiunta a Frattesi.
Di fronte a offerte congrue la Roma è disposta a vendere anche i giocatori che possono fare modo, come Zanioolo, Cristante e Ibanez. Ieri lo staff dell’ultimo nominato era negli del Milan. Considerando che la Roma aveva incontrato Maldini e Massara pochi minuti prima, è verosimile che il nome di Ibanez sia diventato più attrattivo da quelle parti. Più di Veretout, che piace soprattutto in faccia.
La valutazione della Roma è di 25 milioni, che potranno essere reinvestiti sul centrale mancini chiesto da Mourinho: il francocamerunense Ndicka, in scadenza 2023 con l’Eintracht, è sulla lista dei preferiti.