Corriere della Sera (G. Piacentini) – “Arrivederci Setubal”. José Mourinho ha salutato il Portogallo con una foto su Instagram che lo ritrae di spalle, mentre guarda l’Oceano Atlantico. Lo “Special One” è pronto per tuffarsi nella sua nuova avventura romanista, anche se il programma inizialmente stabilito – presentazione lunedì 5 e inizio del raduno il 6 – potrebbe subire un piccolo slittamento in avanti di qualche giorno a causa della necessità di sottoporsi alla quarantena.
Mourinho, che arriverà all’aeroporto di Ciampino con un volo privato da Lisbona, negli ultimi 15 giorni per motivi personali e fiscali è dovuto andare un paio di volte a Londra: per questo, come da ordinanza emesso dal ministro della Salute Speranza, dovrà fare i cinque giorni di quarantena fiduciaria, che scadranno a mezzanotte del 6.
Il tecnico ha scelto di trascorrerli a Trigoria, per cominciare a prendere confidenza con il suo ambiente di lavoro: la Roma, che in un primo momento aveva fatto richiesta di una deroga per motivi lavorativi, non avendo ricevuto risposta positiva, ha chiesto alla ASL il permesso casa-lavoro per consentirgli almeno di poter uscire in campo.
La conferenza stampa di presentazione, inizialmente prevista per il 5 alla Terrazza Caffarelli slitterà verso la fine della prossima settimana. L’arrivo di Mourinho è previsto alle 14 all’aeroporto di Ciampino dove non ci sarà modo per i tifosi di vederlo, poiché la Roma ha blindato il suo trasferimento: il bagno di folla, però, potrebbe esserci direttamente a Trigoria, dove l’allenatore portoghese arriverà senza fare tappe intermedie. Mourinho sarà prelevato sotto bordo da un’auto della società, lascerà l’aeroporto da un’uscita “protetta” e andrà dritto al centro sportivo per l’isolamento.