Corriere dello Sport (L. Scalia) – Ultimo giro di giostra per la baby Roma, già certa del primo posto e del pass per le semifinali che assegnano il titolo. Oggi al Tre Fontane (ore 14) va in scena la sfida contro la Fiorentina dell’ex Alberto Aquilani che deve vincere per forza per sperare di entrare nella griglia dei playoff.
“Vogliamo chiudere la stagione in bellezza. Ma soprattutto i ragazzi non devono perdere di vista l’obiettivo principale: ogni gara infatti è un momento di crescita. È un concetto che dico dal primo giorno e lo dirò fino all’ultimo“, le parole di Alberto De Rossi.
Tante e pesanti le assenze in casa giallorossa: Volpato, Morichelli e Tahirovic risultato squalificati, inoltre Keramitsis è in prima squadra. Probabile un profondo turn over considerando che Faticanti e Tripi sono diffidati e quindi potrebbero essere risparmiati in ottica post season. La Fiorentina, va sottolineato, è la bestia nera della Roma, che ha sia nel girone d’andata che in semifinale di Coppa Italia.