La nuova idea. Attacco Roma, spunta El Ghazi

Corriere Dello Sport (G.D’Ubaldo) – La Roma vuole accontentare Luciano Spalletti e rinforzare la rosa con un paio di elementi sul mercato di gennaio. Il centrocampista è stato già individuato, si tratta di Rincon, il venezuelano del Genoa, per il quale c’è già una trattativa ben avviata. Per l’attacco la prima scelta resta Defrel del Sassuolo, per il quale è previsto un contatto durante la pausa di Natale, ma viste le difficoltà incontrate per convincere il club emiliano a cedere l’attaccante, Massara sta facendo altri sondaggi. Uno dei profili più seguiti è El Ghazi dell’Ajax, da tempo nel taccuino dei dirigenti giallorossi. La richiesta del club olandese per l’esterno offensivo di ventuno anni è di 12 milioni di euro, ma può arrivare anche in prestito. La Roma ha avviato i contatti con Jorge Mendes, noto procuratore di Cristiano Ronaldo e Mourinho che cura anche gli interessi di El Ghazi. L’attaccante esterno non trova spazio in prima squadra e vuole andare via, è uno degli obiettivi della Roma per l’attacco. Mentre si allontana Jesè Rodriguez, che lascerà il Paris Saint Germain a gennaio. Ma l’attaccante canario classe 1993, ex Real Madrid, sembra molto vicino ad accordarsi con il Las Palmas, club che lo ha lanciato nel grande calcio, per un ritorno nella Liga.

SIRENE INGLESI – Dall’Inghilterra rimbalza la voce di un interessamento del Chelsea per Radja Nainggolan e Antonio Rüdiger. La società inglese può reinvestire i circa 70 milioni incassati dalla cessione di Oscar allo Shanghai Sipg e sta cercando un difensore e un centrocampista: oltre ai due giocatori della Roma Conte sta seguendo anche Tiemoué Bakayoko e Djibril Sibidé, oltre all’ex centrale della giallorosso Kjaer. Ma il club giallorosso sembra intenzionato a resistere e non vuole privarsi di due titolari.

MASSARA – Prima della partita ha parlato Ricky Massara sui temi di mercato, a cominciare dalla situazione di Spalletti: «Il tecnico è stato chiaro e ha lanciato un segnale all’ambiente e alla squadra stessa. Spalletti è concentrato sugli obiettivi da raggiungere, nel proseguire in una rincorsa che ci porti a traguardi importanti, è il nostro unico pensiero». Nessuna scadenza, almeno per ora, con Spalletti: «No, non c’è un termine ultimo, c’è un’attenzione massimale al nostro percorso. Lui vuole focalizzare tutto sui risultati della squadra, un passo in avanti rispetto alla mentalità a cui ambiamo e che spero diventi una mentalità vincente». La Roma sta cercando di chiudere con il Genoa per Rincon: «Siamo consapevoli di avere un organico all’altezza per arrivare fino in fondo in tutte le competizioni. Lo abbiamo dimostrato in questo campionato, abbiamo ricambi e alternative. Il mercato è aperto tutto l’anno, finalmente sarà ufficiale dal 4 gennaio e saremo pronti a cogliere le occasioni che si potranno presentare per integrare l’organico ed essere sempre più competitivi». Infine Massara non ha voluto commentare le voci su un possibile arrivo di Monchi come futuro direttore sportivo: «Mi preoccupo più del mercato dei calciatori che di quello dei direttori sportivi, sono concentrato per far sì che la Roma diventi più forte».

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti