Corriere dello Sport (E. Spinna) – Forse troppo norvegese Espen Eskas, 35 anni, internazionale dal 2017, due precedenti con le squadre italiane, entrambe a livello di Nazionali (una vittoria dell’Under 21 nel 2021, una sconfitta con l’Under 17 nel 2019). Nessun episodio nelle due aree, vede bene sul gol che ha aperto la partita, qualcosa da ridire invece dal punto di vista disciplinare.
Regolare il gol di Bove, nessun dubbio: il recupero di El Shaarawy è corretto, arriva da dietro su Holes ma gli tocca il pallone con il piede sinistro, portandoglielo via.
Non perfetto dal punto di vista disciplinare (alla fine saranno 3 i cartellini gialli comminati a fronte di 24 falli fischiati). Ma se il provvedimento per Bove ci poteva stare (toccato netto Zafeiris sulla gamba), così come quelli per Masopust (su Zalewski) e N’Dicka (In ritardo su Provod proprio ad un passo dall’arbitro), manca il giallo (obbligatorio, visto il metro) per lo stesso Zaferis, dura e anche maliziosa l’entrata ai danni di Aouar, e per Doudera (davvero troppo energico su Bove).
VAR: Dankert (Ger) 6 Esperienza al video, non c’è stato bisogno di lui.