La moviola. Due rossi che fanno discutere. Pairetto stecca

Corriere dello Sport (E. Pinna) – Un passo indietro rispetto allo scorso anno per Pairetto, atteso forse più di altri alla prova-pubblico. Un segnale è nei numeri, prim’ancora che nelle valutazioni tecniche: 2 rossi, 5 gialli e solo 27 falli fischiati. Eppoi: se per l’espulsione di Dragowski, ragionando a fondo, si può trovare una spiegazione (Belotti sabato sera c’entra poco), quella di Zaniolo sa tanto di compensazione.

Abraham, in gioco sull’assist di Ibanez, toccato da Dragowski, fuori ma vicino all’area di rigore. La direzione, vero, è verso l’esterno, ma il pallone, nel rimablzo, resta nei pressi e i tre difensori viola sono tutti dietro. Belotti era più lontano e aveva allontanato di molto il pallone. Zaniolo a centrocampo viene a contatto con Nico Gonzalez, la difesa è schierata, non c’è fallo tattico. Che giallo è?

Due gol li segna il…Var. Rossi annulla la rete di Mkhitaryan, ma lo tiene in gioco Milenkovic sull’assist di Abraham. Ancora: Tegoni annulla il gol di Veretout, ma Igor sana la posizione di Abraham sul tocco di Mkhitaryan. In gioco Shomurodov sul 3-1.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti