Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Il 5 luglio la Roma si radunerà a Trigoria per cominciare la seconda stagione sotto la guida di José Mourinho. Come lo scorso anno ci saranno alcuni giocatori che, se non avranno trovato una sistemazione, si alleneranno a parte, senza avere contatti diretti con il gruppo.
Sicuramente finirà tra i fuori rosa, con un allenatore e uno staff qualificati, Diawara. Con lui potrebbe ritrovarsi anche Kluivert, che non è stato riscattato dal Nizza ma potrebbe trovare un’altra sistemazione nella Ligue 1. Stesso discorso per Villar: rientra dal prestito al Getafe, ma sono in corso trattative con altri club spagnoli. Anche Darboe è in partenza, se non riuscisse a trovare una squadra.
Finirò tra i giocatori che non rientrano nei piani della società anche Alessio Riccardi. La sua parabola è giunta al capolinea. Da “nuovo Totti” a fuori quota nella Primavera. Già nella scorsa stagione era finito ai margini della Primavera, dove è stato utilizzato saltuariamente da fuori quota, dopo essere tornato dal prestito al Pescara e aver rifiutato in estate il trasferimento al Teramo. Potrebbe finire tra i fuori rosa anche Devid Eugene Bouah, 20 anni, rientra dal Teramo, ha un contratto con la Roma fino al 2024.