Oggi la Roma è scesa in campo per la seconda amichevole di preparazione in vista della nuova stagione. Tutti i giocatori hanno messo minuti sulle gambe, alternandosi tra primo e secondo tempo. Il neo acquisto giallorosso Kristensen, subentrato al 60’ al posto di Zalewski, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa post match. Queste le sue parole:

Com’è stato il feeling in questi primi giorni e il match di oggi? 

“Sono i primi giorni qui, fa molto caldo per uno come me che viene dalla Scandinavia ma sto bene la gente è molto simpatica e non vedo l’ora di restituire tutto l’affetto di questi giorni”

Conosciamo bene la tua carriera anche con la Nazionale, ma quali sono i tuoi obiettivi qui in Italia con la Roma? 

“Prima di tutto raggiungere il massimo livello possibile e poi aiutare la mia squadra. Sono un uomo di squadra e sono qui per aiutare in ogni modo possibile i miei compagni”

Com’è stato l’impatto con l’ambiente di Roma? 

“L’impatto è stato buono, sono passati solo cinque giorni. Com’è normale all’inizio tanto lavoro e sforzo fisico, tanta corsa in vista della preparazione. Sta andando tutto bene” 

Questi primi giorni sotto la guida di Mourinho?

“Lui si aspetta che io possa aiutare la squadra, fare quello che so fare e aiutare sulla corsia di destra. La cosa più importante è sempre quella di aiutare i compagni la squadra e il club” 

Pagine RomanisteDomanda tattica, preferisci giocare prettamente con la difesa a tre o a quattro? 

“No la difesa a tre o a cinque come si vuole chiamare, si adatta perfettamente alle mie caratteristiche, un terzino di spinta, un’ala bassa, è lì che riesco a dare il massimo ma posso giocare anche in una difesa a quattro. Anzi quasi sempre in carriera ho giocato con questo modulo”