Kramer: “Nelle due sfide ho avuto la sensazione che la Roma fosse superiore alla Lazio”

Fussball Laenderspiel Deutschland - Polen

Christoph Kramer, centrocampista del Borussia Mönchengladbach e della nazionale tedesca, ha parlato ai microfoni di lazionews.eu a proposito delle sfide dello scorso anno contro la Lazio, ai playoff  di Champions League, e contro la Roma ai gironi, quando il tedesco vestiva ancora la maglia del Bayer Leverkusen. Queste le sue parole:

Sono state belle sfide, ricche di gol – ha detto Kramer –. Devo dire che ho avuto la sensazione che la Roma fosse superiore alla Lazio . Ma quando si viene a Roma si sta bene: la città è meravigliosa, il clima è ideale, stavamo in un bel albergo. L’unica cosa che mi ha deluso, sia con la Lazio che con la Roma, era lo stadio: semi-deserto. Due squadre così dovrebbero riempirlo facilmente”.

Perché secondo lei in Italia si va così poco allo stadio?
“Non saprei. Ma la differenza è evidente. In Germania se si accendono le luci dello stadio alle tre di notte in 3.000 vengono a vedere cosa succede, da voi vengono in 30.000 per una partita di Champions, è triste, anche perché con Lazio, Roma, Juventus, Napoli, Inter e Milan di squadre forti, blasonate e di tradizione ce ne sono molte”.

Quello degli stadi deserti è un argomento che potrebbe dissuaderla dal venire a giocare in Italia?
“Ci penserei su. Ma in generale mi ci vedo bene in Italia. Ho appena firmato un contratto di 5 anni col Gladbach però, c’è tempo…”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti