Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Ranieri riparte da Manu Koné. Anche per il nuovo tecnico il centrocampista francese è in questo momento imprescindibile per qualità, quantità e personalità. Tra i migliori in campo nelle ultime partite della Francia, di gran lunga il migliore anche con la maglia della Roma.
E allora è impossibile farlo riposare o fare a meno di lui, soprattutto in una sfida di Europa League contro una squadra di Premier, che fa della propria fisicità una delle sue doti migliori. Il Tottenham ha intensità, quantità e qualità, Ranieri in mezzo al campo ha solo Koné con queste caratteristiche. La prima maglia da titolare è proprio del francese.
Un’altra spera di averla Enzo Le Fée. O quantomeno di avere spazio nel corso della partita. Rimasto a guardare contro il Napoli, il centrocampista ex Rennes conta nel turnover (ristretto) per avere un po’ di spazio. Tuttavia Koné ha il posto assicurato, Cristante quasi: e allora a Le Fée non resta che “tifare” per la panchina del suo capitano.
Pellegrini dentro o fuori? Il grande dubbio che probabilmente Ranieri si terrà fino a domani mattina, quando deciderà la formazione definitiva. Sta di fatto che se fosse esclusivamente una scelta in base alla condizione, Pellegrini sicuramente si accomoderebbe in panchina. Il capitano romanista sta vivendo il suo peggior momento della carriera, il tecnico deve decidere se lasciarlo a riposo o se invece cercare di dargli la scossa buttandolo nella mischia.