Kluivert torna in gruppo, Villar e Diawara sono out

La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) – Da martedì si torna a sudare, Josè Mourinho vuole partire subito forte per sfruttare anche un calendario inizialmente favorevole. Ma agli ordini dell’allenatore portoghese non ci saranno tutti i giocatori a libro paga della Roma.Esattamente come successe lo scorso anno, quando Mou escluse subito otto calciatori dai convocati del ritiro.

Gli “epurati” pure quest’anno saranno molti, anche se i nomi più importanti sono quelli di Villar Diawara. Loro inizieranno a lavorare più tardi, a parte, quando la squadra partirà per il Portogallo. E con loro dovrebbero esserci anche alcuni giovani, tra cui RiccardiBianda Coric (a meno che non si trovi prima per loro una soluzione di mercato).

Stavolta, invece, ci sarà Kluivert e con lui anche Calafiori Darboe. Su tutti e tre però la posizione del club non cambia, sono in uscita e per loro si cercano acquirenti per poter monetizzare. Villar Diawara lavoreranno a parte, in attesa che emergano delle situazioni interessanti per loro. La Roma ha infatti voglia di cederli, ma non in prestito stavolta. A Trigoria puntano infatti ad incassare 10-12 milioni di euro per il cartellino di entrambi.

Sia su Villar sia su Diawara sembrava essere piombato il Valencia, con la possibilità di poter essere inseriti nell’eventuale operazione che può portare Guedes in giallorosso. In realtà poi l’interesse degli spagnoli si è andato raffreddando, con l’Hertha Berlino e l’Augsbrug che si sono fatti vivi per il centrocampista guineano, ma chiedendolo in prestito con diritto di riscatto. Diawara piace anche al Lecce, soluzione su cui si sta cercando di lavorare per trovare la formula giusta.

Villar, invece, interessa al Monza, alla Sampdoria e al Celta Vigo. Chi poi aspetta di capire dove giocherà è anche Kluivert, che dopo una buona stagione con il Nizza ha alcuni estimatori in Francia (MarsigliaMonaco e lo stesso Nizza), ma a cifre inferiori rispetto ai 14-15 milioni che vuole la Roma. Si vedrà, intanto però lui stavolta partirà con Mourinho.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti