Kluivert: “Sono soddisfatto dei miei primi sei mesi alla Roma, ma il meglio deve ancora venire. In Serie A non ci sono partite facili”

Justin Kluivert, attaccante della Roma, ha rilasciato una lunga intervista al sito elfvoetbal.nl. Il giovane olandese ha parlato della partiota contro il Parma ma anche della sua prima stagione in giallorosso. Queste le sue parole:

La cosa più importante è che la squadra abbia vinto. Ovviamente sono felice, ma questo vale anche per la mia performance, ho giocato 90 minuti e ho dato il mio contributo in entrambe le fasi. Sono soddisfatto dei miei primi sei mesi alla Roma. Sia fuori che dentro al campo mi vedono come un ragazzo adulto ed è per questo che ho già fatto qualche passo in avanti, che è è necessario perché la Serie A non è un campionato facile. Differenze con l’Eredivisie? Lottiamo duro ogni partita per i tre punti, non ci sono partite facili. Questo vale soprattutto in trasferta, ogni partita è tosta, anche quelle contro le squadre in lotta per non retrocedere. Anche loro sono forti tatticamente, fisicamente e mentalmente. La vita fuori dal campo? In Olanda vivevo con mia madre, qui vivo da solo, mi è servito un po’ per abituarmi, ma fino a qui mi piace. Sono ancora pienamente convinto della mia decisione di venire alla Roma. Gioco i miei minuti, faccio passi avanti, giochiamo meglio come squadra ogni settimana. I primi sei mesi sono stati personalmente buoni e penso che potrò mostrare ancora di più sia come individuo, che come squadra, nel 2019. Il meglio deve ancora venire“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti