Kluivert: “Sono contento di come stavo giocando prima dello stop. Lotteremo per la Champions”

Arrivato a Roma nell’estate del 2018, Justin Kluivert nella stagione in corso ha trovato più spazio, riuscendo anche ad incidere con gol importanti, come quello in Europa League contro il Gent. L’esterno olandese classe ’99, intervistato ai microfoni di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni su come ha passato questo periodo di quarantena, sul suo periodo di forma e sugli obiettivi di squadra per il resto della stagione. Di seguito, uno stralcio delle sue parole:

Le sensazioni di questo momento?

Non mi ero mai fermato così a lungo, mi manca molto giocare allo stadio davanti ai tifosi e ovviamente fare gol. Non vedo l’ora di poter tornare a farlo. Ci siamo allenati da soli a casa ma non è ovviamente la stessa cosa se ci alleniamo a Trigoria.

La ripresa del campionato?

È fantastico tornare a vivere tutto questo. All’inizio dobbiamo ritrovare le sensazioni in campo, quando e se riprenderemo ci faremo trovare pronti. Infatti, è per questo che siamo tornati ad allenarci, in attesa di capire come si sviluppano le cose. Forse la prima partita servirà a riprendere confidenza, ma credo che ritroveremo velocemente il feeling”.

La stagione?

Lotteremo per un posto in Champions League, siamo ancora in corsa. Se dovessimo riprendere a giocare, questo sarà sicuramente il nostro obiettivo. La squadra è in grado di farlo e che alla fine avremo un posto in classifica diverso da quello attuale. Personalmente sono contento di come stavo giocando, poi purtroppo è accaduto tutto questo. Mi farò trovare pronto, statene certi.

Vuoi rubare il mestiere ai giornalisti dopo aver aperto il canale Youtube?

No, mi piace farlo per me stesso (ride, ndr). Voglio mostrare alla gente le cose che mi passano per la testa, quello che faccio fuori dal campo, quello che faccio prima di una partita, come sono i miei amici, cosa faccio con la mia famiglia, da dove vengo. Voglio dire la mia sulle cose che accadono o che vengono dette su di me o su altre persone. Questo voglio fare, dico ai giornalisti che possono continuare a fare il proprio lavoro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti