Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Rick Karsdorp in questo momento è un doppio problema per la Roma. In primis perché José Mourinho non ha alcuna intenzione di riportarlo in rosa dopo il “tradimento” di Reggio Emilia. Poi perché Karsdorp rischia di bloccare l’arrivo di un suo sostituto sulla fascia.
Perché Tiago Pinto è stato chiaro e sarà irremovibile con tutte le squadre che chiederanno informazioni sul giocatore: cedibile sì, ma solo a titolo definitivo. Il che significa niente prestito con diritto di riscatto, ma solamente cessione immediata o eventualmente prestito con obbligo di riscatto.
La Roma vuole incassare subito una decina di milioni per l’olandese per poi investirli su un nuovo esterno. O eventualmente prendere un vice Celik in prestito e comunque utilizzare quei soldi per rinforzare la rosa. Anche per non ritrovare Karsdorp a Trigoria il prossimo luglio.
Senza offerte e a titolo definitivo il ventisettenne resterà, probabilmente si allenerà individualmente, ma allo stesso la Roma dovrà a meno di un esterno sulla fascia destra. C’è l’interessamento del Feyenoord (ma solo in prestito), quello di alcuni club francesi e di alcune formazioni turche. Fenerbahce in primis. Ma al momento nessuna squadra ha affondato il colpo.