Il Tempo (E. Zotti) – La Roma continua a blindare il proprio futuro. Dopo aver ufficializzato i prolungamenti di Calafiori e Ibanez fino al 2025, il club giallorosso sta per annunciare anche il rinnovo di Karsdorp. L’olandese attualmente percepisce poco più di 1,5 milioni di euro all’anno e si legherà al club di Friedkin fino al 2025 (l’attuale contratto scade nel 2022). Il giusto riconoscimento per un ragazzo che sotto la guida di Fonseca sta pian piano tornando il giocatore che aveva convinto Monchi a versare 16 milioni nelle case del Feyenoord. Durante la stagione in corso, il classe ’95 ha collezionato 5 assist e un gol in 28 presenze.
[inline]
Un altro rinnovo a cui Tiago Pinto sta lavorando da tempo è quello di Mkhitaryan: le condizioni per far scattare in automatico il rinnovo si sono verificate e la Roma ha manifestato il desiderio di proseguire il matrimonio con l’armeno, desiderio condiviso dal giocatore. Per la fumata bianca serve anche l’assenso di Raiola, con cui il club sta cercando di limare alcuni dettagli che riguardano principalmente le commissioni.
[inline2]
Trattative in corso anche per Mirante. Il portiere è in case e il suo procuratore Giuffrida sta parlando con la società per trovare una soluzione. Presto Pinto dovrà sedersi al tavolo anche con l’entourage di Pellegrini. Non è ancora stato fissato un appuntamento con l’agente del numero 7, ma sembra difficile pensare che nelle prossime settimane la questione non verrà affrontata. Anche il contratto di Villar è una priorità: quello attuale scade nel 2024 ma la Roma vuole rivedere i termini dell’accordo adeguando lo stipendio dello spagnolo che attualmente percepisce 450mila euro all’anno.