Karsdorp, l’ora della verità: vacanze finite, ma il Portogallo resta in bilico

La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) – Rick Karsdorp ha fatto ritorno in Olanda. Lui e Astrid sono atterrati ieri ad Amsterdam con un volo diretto da Dubai, da dove hanno fatto scalo di rientro dalla vacanza in Thailandia. La notizia ha un valore intrinseco, perché fa pensare che il giocatore abbiamo messo in preventivo stavolta di presentarsi a Roma per la ripresa degli allenamenti, previsti domani mattina a Trigoria alle ore 11. 

Oggi dovrebbe sbarcare a Roma, dove però ieri qualcuno era straconvinto di averlo già visto da quelle parti. Karsdorp è stato informato della multa che gli è stata comminata dalla Roma per la mancata partecipazione alla mini-tournée in Giappone (circa 45-50 mila euro). Ecco perché Karsdorp risponderà alla convocazione.

Resta però il problema palesato dopo Sassuolo-Roma, quando José Mourinho accusò il terzino di scarsa professionalità e di aver tradito la squadra, accuse a cui l’olandese ha risposto non presentandosi a Trigoria e mandando un certificato medico in cui diceva di non poter tornare a causa di problematiche a livello psicologico.

Karsdorp molto probabilmente lunedì chiederà un colloqui con Tiago Pinto, lui o il suo agente, Johan Henkes, che in questo ultimo mese è stato in costante contatto con la Roma per cercare di trovare una soluzione. L’olandese, infatti, sembra orientato a chiedere al club di non farlo andare in Algarve. Manifesterà al club la difficoltà a trovarsi per una settimana intera con un allenatore che ha detto esplicitamente di non gradirne più la presenza.

La soluzione migliore – per tutti – sarebbe quella di separarsi già ad inizio gennaio. Lione e Marsiglia continuano ad essere interessate, la Juventus anche ma solo in prestito, cosa che invece non è prevista dalla Roma. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti