Karsdorp a Trigoria: ore di tregua

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Rick Karsdorp è tornato a Trigoria e si è anche allenato con la squadra. Tutto risolto? Neanche per sogno. Per il momento è stata decisa una sorta di tregua, un patto di non belligeranza tra l’olandese, la Roma e Mourinho per evitare di distrarre la squadra dalla questione più importante: gli allenamenti. Così ieri mattina Karsdorp ha preso parte alla sessione quasi esclusivamente atletica tra test fisici e tanto lavoro in campo.

Il giocatore ha varcato i cancelli del Fulvio Bernardini alle 10 con il suo suv nero: ha smarcato i tifosi (che non avevano cattive intenzioni) per entrare immediatamente all’interno del centro sportivo.

Dopodiché il lavoro in palestra e poi quello in campo con una parte della squadra. Ieri non sono andati in scena incontri con la dirigenza né tantomeno con Mourinho: silenzio tra le parti, nessuno scambio di battute ma soltanto l’allenamento in campo dopo un mese di inattività da parte del giocatore.

Anche oggi l’esterno si allenerà con la squadra in attesa di parlare con la società prima della partenza per il Portogallo prevista giovedì pomeriggio. L’olandese non dovrebbe partire per il ritiro in Algarve, soprattutto perché la rottura con il tecnico sembrerebbe essere irreparabile. A meno che non arrivi il mea culpa di Karsdorp, delle scuse al gruppo per il suo atteggiamento in questo mese e nella partita contro il Sassuolo

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti