Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato dopo lo 0-0 ottenuto all’Allianz Stadium contro la Roma di De Rossi. Queste le sue parole:
THIAGO MOTTA A DAZN
Siete stati poco precisi negli ultimi metri…
La cosa positiva è che ancora non abbiamo preso gol. Sono d’accordo sull’imprecisione negli ultimi metri. Siamo stati frenetici. È stata una partita equilibrata e il risultato è giusto.
Cos’è mancato quando avevate preso in mano la situazione?
Dovevamo insistere, con la tranquillità per capire il momento. Lì dobbiamo migliorare, abbiamo giocatori con molta qualità. Quando riesci a mettere una squadra come la Roma dietro devo sfruttarlo. Oggi ci è mancato questo, ma non mi preoccupa perché abbiamo fatto una buona partita contro una grande squadra.
Come ha visto Vlahovic stasera?
Molto bene, è il nostro primo difensore. A volte segna a volte no. Io del mio attaccante non vedo solo quello, guardo tantissime altre cose che lui fa bene. Sono contento di quello che sta dimostrando, è un leader e deve continuare così.
Dove lo vedi Nico Gonzalez? Al posto di Vlahovic?
Lo vedo anche all’esterno. Abbiamo la fortuna di avere giocatori con caratteristiche diverse che possono giocare in tanti ruoli.
Conceicao può dare molto alla Juventus…
Sono d’accordo, è entrato molto bene. Gli piace il dribbling e puntare l’avversario. Ha la qualità perché è un buon mancino, sa quando deve tenere la palla. In fase difensiva molto bene, ci aiuterà molto in questa stagione.
THIAGO MOTTA A SKY
Secondo tempo migliore del primo?
È stata una partita equilibrata. Nel primo tempo loro meglio in campo, ci hanno fatto abbassare nella loro parte destra creando superiorità. nel secondo tempo siamo stati meglio in campo e abbiamo avuto più palla. Partita equilibrata dove penso che sia uscito il risultato giusto.
A Vlahovic è mancata la precisione?
Oggi mi sono piaciuti tutti, anche chi è subentrato. Sulla precisione possiamo migliorare, sono solo Vlahovic. Siamo alla terza giornata. Abbiamo affrontato una squadra complicata con un grande allenatore e giocatori forti. Il risultato alla fine è giusto.
Avete giocato sotto ritmo oggi? Merito della Roma o vi mancava ritmo?
Anche merito della Roma che è una grande squadra. Nel primo tempo ci siamo abbassati troppo ed era difficile uscire bene. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, tante cose le possiamo migliorare per alzare il livello. Oggi è stata una partita equilibrata.
I cambi hanno dato qualità…
Abbiamo tanti giocatori di qualità. Nel secondo tempo c’è stato un po’ di calo fisico e quelli che sono entrati sono giocatori di livello. Vedremo di partita in partita chi si merita di giocare dall’inizio.
Qual è l’obiettivo stagionale?
Giocare al massimo contro l’Empoli, poi avremo il PSV. Vediamo di partita in partita, la stagione è bella e lunga. Vedremo nei mesi importanti dove saremo, ora è molto presto. I giocatori torneranno mercoledì per preparare l’Empoli. Abbiamo un gruppo solido e competitivo.
.