Pagine Romaniste (L. Meriggioli – F. Castellucci) – Con la finestra di calciomercato estivo alle spalle e la pausa Nazionali in vista, la Roma fa visita alla Juventus, per il posticipo della terza giornata di Serie A. I giallorossi hanno raccolto un solo punto, sui 6 a disposizione contro Cagliari e Empoli. La squadra di Thiago Motta viaggia a punteggio pieno, unica formazione in tutto il campionato, con 6 gol all’attivo e 0 al passivo. De Rossi punterà sugli ex bianconeri Dybala e Soulé, in cerca del gol dell’ex.
Dopo una settimana turbolenta, con le voci smentite da De Rossi, di un più che acceso diverbio con Cristante, e l’inaspettato mancato arrivo di Danso, la sfida dello Stadium rappresenta un banco d’esame di spessore per i giallorossi. Conferme nell’undici titolare, con il trio Dybala, Dovbyk e Soulé.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-ROMA
De Rossi per la sfida allo Stadium dovrebbe riproporre gli stessi undici iniziali della gara contro l’Empoli, nella speranza che la coppia Dybala–Soulé trovi l’intesa giusta e colpisca subito la loro ex squadra. La sorpresa di DDR potrebbe essere Baldanzi sulla trequarti, e in questo caso Soulé si accomoderebbe in panchina. Pochi dubbi in difesa, con Celik, Mancini, N’dicka ed Angeliño. In panchina ci saranno i nuovi acquisti Abdulhamid, Koné e Saelemaekers.
Anche Thiago Motta avrà a disposizione i nuovi arrivi Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceicao che potrebbero guadagnare qualche minuto di gioco. Assenti Thuram e Weah, da valutare Danilo. Per la formazione bianconera non sono previsti cambi rispetto alla squadra titolare che nelle prime due giornate ha ottenuto due vittorie per 3-0.
JUVENTUS-ROMA, DOVE VEDERE LA SFIDA
Juventus-Roma sarà visibile su DAZN (tramite Smart TV, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC) e su Sky, anche in diretta streaming su Sky Go.
ARBITRA GUIDA, AL VAR DI PAOLO
Marco Guida arbitrerà Juventus-Roma, la sfida in programma domenica sera all’Allianz Stadium. Gli assistenti saranno Carbone e Peretti, con IV Uomo Feliciani. Al VAR Di Paolo, coadiuvato dall’AVAR Paterna.
Precedenti che non sorridono ai giallorossi con il fischietto di Torre Annunziata: 11 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte, in un totale di 32 incontri.
LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Douglas Luiz; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic.
Allenatore: Thiago Motta.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Savona, Kalulu, Rohui, Fagioli, McKennie, Conceicao, Nico Gonzalez, Koopmeiners.
Indisponibili: Weah, Milik, Adzic, Kephren Thuram.
Diffidati: /
Squalificati: /
AS ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Soulé; Dovbyk.
Allenatore: De Rossi.
A disposizione: Ryan, Sangaré, Smalling, Dahl, Abdulhamid, Zalewski, Pisilli, Baldanzi, El Shaarawy, Saelemaekers, Koné, Joao Costa, Shomurodov.
Indisponibili: Le Fée.
Diffidati: /
Squalificati: /
Arbitro: Guida.
Assistenti: Carbone – Peretti
Quarto uomo: Feliciani.
VAR: Di Paolo.
AVAR: Paterna.
Foto: Done_art10