Juventus-Roma è già iniziata: botta e risposta Totti contro Chiellini, De Sanctis contro Llorente…

Totti_Pjanic_Juventus-Roma

Juventus-Roma è già iniziata. Sul campo siamo tutti in attesa della super sfida di domenica sera a Torino. Ma i protagonista hanno già cominciato a giocarla, quantomeno a voler imporre il più forte. Parte la Roma in attacco con Francesco Totti che in un’intervista al Messagero dichiara: “Il pareggio non ci interessa perchè possiamo battere la Juve. Presi uno a uno siamo più forti noi, ma loro sono più integrati come gruppo. Si conoscono da più tempo e sono più cattivi; chiunque arriva alla Juventus, sa che deve vincere e in qualche modo ce la fa.Una volta ho detto che contro di loro si gioca sempre in 11 contro 14 e sono stato deferito; qualche aiutino ce l’hanno sempre, spero involontario, ma dopo una, due, dieci volte devi stare attento.

Interviene quindi il difensore Juventino Giorgio Chiellini, che toccato dalle parole del Capitano, ha rilasciato un’intervista a SportMediaset: “Ognuno ha il proprio parere, ma da due anni e mezzo stiamo dimostrando sul campo di essere i migliori;lo dimostriamo ogni domenica e vogliamo farlo anche nella prossima. La Roma sta facendo un gran campionato, ma non è facile mantenere questo andamento tutto l’anno; sono ancora imbattuti… vediamo se saranno così bravi anche domenica sera“.

E proprio come in una partita vera, si ribatte colpo su colpo dall’attacco alla divesa, la palla torna ora al portiere… Morgan De Sanctis dice a RomaChannel: Pronti a dare del filo da torcere alla Juve, siamo tutti in forma. Sarà una partita spartiacque. Pensiamo a fare una grandissima prestazione, cinque punti sono tanti e non devono assolutamente diventare di più. Non sarà facile per noi, ma neanche per la Juve primeggiare contro di noi. Loro lavorano da più tempo insieme. In Italia riescono ad essere quasi imbattibili, ma cercheremo con tutte le nostre forze di crear loro delle difficoltà”.

Il rilancio però viene intercettato dai bianconeri, per la precisione da Fernando Llorente, che su SkySport si esprime così sulla sua squadra e sul match di domenica: “Abbiamo preso continuità, stiamo dimostrando di voler vincere il campionato. Siamo forti, stiamo dando il massimo in ogni partita e vogliamo disputare una grande gara contro la Roma“.

Per scoprire come andrà finire bisogna attendere ancora due lunghi giorni, due giorni di tiri e rilanci, di dichiarazioni e provocazioni, tutto quello che è necessario per condire l’antipasto di quei 90 minuti che valgono una stagione e che saranno poi gli unici a poter parlare davvero…

 Umberto Ruggeri

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti