Juventus, per giugno c’è un primo obiettivo: strappare Smalling

Tuttosport (D. Galosso) – Se il mese di gennaio sembra destinato a riservare qualche vibrazione, è in estate che la difesa della Juventus subirà un vero e proprio scossone. Allo stato dell’arte attuale, infatti, il reparto arretrato di domani si annida intorno a due certezze: Danilo e Bremer.

Ma visto che l’esigenza è e anche e soprattutto quella di alzare l’asticella nell’immediato, all’indomani dell’addio di Chiellini e con un Bonucci in fase calante, risulta sempre più sostenuto il pressing bianconero nei confronti di Chris Smalling.

Un profilo di qualità, affidabilità ed esperienza. E anche, se non soprattutto, un profilo disponibile a parametro zero, dal momento che il contratto dell’inglese con la Roma scadrà il prossimo 30 giugno.

Le trattative con il club capitolino sono in corso, al punto che giovedì a Trigoria si è tenuto un incontro tra Tiago Pinto e l’agente James Featherstone, ma la quadratura del cerchio è ancora lontana: il giocatore vorrebbe almeno un biennale e almeno ai circa 3,5 milioni annui attuali, i giallorossi preferirebbero ridurre l’ingaggio e delegare tutt’al più a dei bonus un compenso più rotondo. Il discorso non è compromesso, anche perché Smalling è una delle garanzie richieste da Mourinho. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti