Intervistato da Sky a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara contro il Milan, l’amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta ha parlato con soddisfazione dei tanti calciatori bianconeri impegnati in settimana nelle rispettive nazionali: “I tanti convocati la dicono lunga sul valore di questo gruppo. Match-point importante? Non credo, con i tre punti sono tanti i punti ancora a disposizione. Quello di stasera è un confronto importante per il nostro obiettivo finale”.
Ci sono novità sui rinnovi di Conte e Pirlo?
“Sono argomenti dei quali vogliamo parlarne più avanti, massima attenzione sul Milan. Siamo oltre la metà del cammino, bisogna essere più motivati e concentrati di prima. Cerchiamo di onorare al meglio le competizioni a cui partecipiamo, Conte può contare sul turnover presentando sempre squadre quantomeno decorose. Stasera non c’è lo squalificato Vidal, dobbiamo amministrare le energie”.
Bonucci ha detto che avete l’obbligo di vincere.
“E’ una sana ambizione, veniamo qui per ottenere il massimo dei risultati. Di fronte ci sarà un avversario tosto soprattutto con l’arrivo di Seedorf e con alcuni acquisti di gennaio”
Cosa ne pensa delle parole di Mazzola sugli striscioni su Superga?
“Quello che è successo ha creato amarezza e rammarico. La posizione della società è stata espressa da Agnelli in maniera molto forte, quando si parla di morti bisogna avere grandissimo rispetto. Questo fa parte della mancanza di cultura della nostra Italia, sta a tutti cercare di inculcare una nuova cultura”.
TMW