Giuseppe Marotta, direttore generale della Juventus, prima della gara di campionato contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
MAROTTA A MEDIASET
Una vittoria darebbe una svolta psicologica?
E’ importante continuare con una buona prestazione, oggi giochiamo contro un concorrente diretto per i nostri obiettivi. Giocare in casa è importante, ma abbiamo dimostrato di andare al San Paolo e ottenere l’intera posta.
L’esclusione di Dybala può dare risvolti negativi?
L’allenatore ha a disposizione una rosa di ottimi giocatori, gli undici che schiera sono i migliori per la partita, cioè che si adattano all’avversario dal punto di vista tecnico e mentale, chi è in panchina non deve considerarsi inferiore, i cambi a volte diventano determinanti.
Alex Sandro è in grande crescita…
Gli abbiamo dato fiducia anche quando non era al massimo della condizione, è evidente che sta ritrovando la forma che aveva negli anni passati. E’ un campione e speriamo che stasera ci ripaghi.
E’ un vantaggio che il Napoli non faccia mercato?
Facciamo la strada al di là degli avversari, abbiamo una rosa forte e competitiva, il mercato di gennaio è di riparazione o mette a disposizione delle squadre di testa giocatori non di primo livello. Il Napoli ha necessità ed è giusto che faccia l’operazione, ma credo che sia una forza nell’ambito di una rosa molto forte.
La Roma è l’antagonista principale?
Aggiungerei anche il Napoli. Terrei in considerazione anche l’Inter, che ha il vantaggio di organizzare meglio la settimana non avendo impegni ufficiali, credo che possa recitare un ruolo importante.