Vidal: “Si sente lo scudetto, siamo vicini al titolo”, Bonucci: “C’è ancora da pedalare”, Allegri: “Bisogna vincere 2-3 partite per festeggiare”

vidal

Queste le parole dei protagonisti bianconeri dopo la vittoria per 2-0 con la Lazio:

ALLEGRI A MEDIASET

“Scudetto? La matematica non c’è ancora fino a quando non ce lo consegnerà bisogna vincere le partite, poi la Lazio più di 79 punti non può fare. Credo che la squadra abbia capito l’importanza della partita. Difendere tutti insieme senza concedere un centimetro”.

ALLEGRI A SKY

Partita perfetta, la Lazio non ha mai tirato…
“Sono contento per quanto fatto dai ragazzi, ma non solo per stasera. Mercoledì avremo una bella gara da giocare, che potrebbe permetterci di passare il turno. In campionato stiamo facendo grandi cose, siamo in finale di Coppa Italia. Questi ragazzi vanno elogiati, la Lazio sta giocando bene ma ha anche giocato meno gare di noi, e ora conta. La squadra ha avuto maturità nel gestire le partite, sono molto contento di quanto fatto”.

Non è ancora finita per lo Scudetto?
“Era importante battere la seconda. Dalla nostra partita dell’andata la Lazio ha subito, fino ad oggi, solo 12 gol. Ora la Lazio può arrivare massimo a 79, la Roma a 81. La quota si abbassa, ma bisogna vincere tre partite o due più qualche pareggio”.

BONUCCI A MEDIASET

“Stasera e’ stato un bel gol merito di tutta la squadra, abbiamo affrontato la Lazio in modo solito. Aspettando le ripartenze e abbiamo concesso solo qualche tiro da fuori ad un attacco molto forte. Siamo arrivati nel momento cruciale, ogni partita e’ importantissima. Volevamo mantenere le distanze dalla Lazio. Continua la rincorsa ai tre obiettivi della stagione, e’ bello iniziarlo con la vittoria. Abbiamo fatto una vittoria importante,ma fino a quando la matematica ci dice che non lo abbiamo vinto, dobbiamo restare sul pezzo. Nello spogliatoio mi arriverà dopo il gol qualche scappellotto”.

BONUCCI A SKY

Otto punti in sette gare da qui alla fine. Ci sbilanciamo?
“C’è da pedalare finchè non c’è matematica. Stasera si è vista una grandissima Juve, ci siamo difesi e sacrificati sotto linea della palla e colpito negli spazi”.

VIDAL A MEDIASET

“Si sente lo scudetto, siamo vicini ma manca ancora un po’. Dovevamo stare con la testa tranquilla e non pensare al Monaco. Penso che questa sia una prova di forza, una squadra matura che vuole vincere tutto. Tevez? Penso che la maglia sia nel suo cuore. Sappiamo tutti l’importanza che ha se lui vuole restare qui siamo felici tutti. Con Carlitos e tutti possiamo pensare a vincere sempre”.

VIDAL A SKY

Cancellata Parma dopo oggi?
“Sì, è stata una grande Juve, contro una squadra fortissima. Ora manca meno per vincere lo Scudetto”.

Quando lo vincerete?
“Facciamo tre vittorie e festeggiamo”.

Ti senti sui livelli dell’anno scorso?
“Mi sento bene e al 100%. Ora iniziano le gare che contano, è bene essere in forma. C’è il Monaco, il Toro e poi la finale di Coppa Italia”.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti