Juventus. Allegri: “Ringraziamo Roma e Napoli, ci hanno spinto a tenere alta la concentrazione”

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a margine del match vinto contro il Crotone, che ha regalato ai bianconeri lo scudetto. Ecco le sue parole:

Comprare Higuain e Dani Alves sono state intuizioni della dirigenza?
Direi che ci sono dei ruoli nel calcio e il migliore va comprato. Higuain è il migliore e la Juventus aveva bisogno di questo. Ma non abbiamo avuto la vita facile nel vincere uno scudetto. Vincere è una cosa straordinaria. Quest’anno Roma e Napoli faranno 87 e 86 punti, loro ci hanno spinto a tenere alta la concentrazione, su questo c’è da ringraziarli.

Questo scudetto è stato il più difficile?
Questo è stato più difficile, perché per vincerlo serviva fare circa 90 punti. Quando arrivi in fondo in ogni competizione è normale lasciare qualcosa. Vediamo il positivo, abbiamo vinto il trofeo della Coppa Italia, poi lo Scudetto. Ora ci aspettiamo qualcosa di più grosso. La sconfitta è servita, a Roma era una partita che non contava. C’era il pensiero a Cardiff, nonostante tutto abbiamo fatto una buona partita. Poi in queste gare può succedere di tutto e infatti abbiamo perso.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti