Tuttosport (M. Tossani) – La terza giornata di campionato mette la Juventus di fronte al primo big match della stagione. I bianconeri attendono infatti allo Stadium la Roma di José Mourinho. Dal punto di vista tattico il tecnico portoghese dovrebbe presentare in partenza quel 3-4-2-1 che ha caratterizzato già la seconda parte della scorsa stagione.
Questa costruzione però è piuttosto fluida, soprattutto a livello dei tre giocatori offensivi. l tridente d’attacco potrebbe infatti essere schierato 2-1 (con Dybala e Pellegrini a ridosso di Abraham) o 1-2 (con Pellegrini dietro l’inglese e argentino). Un tipo di fluidità che potrebbe vedersi anche a partita in corso.
Uno degli elementi che maggiormente si sono messi in luce in questo avvio di stagione è Lorenzo Pellegrini. Il nazionale azzurro può essere impiegato anche come secondo mediano nel centrocampo a due, ma rende di più quando è avanzato in zona di rifinitura. E in questa porzione di campo si dovrebbe vedere all’opera contro la Juve Matic.