Juve avanti per Karsdorp. Ma la Roma dice no al prestito

La Gazzetta dello Sport (F. Dalla Valle) – Occhio al fattore K per mettere le ali alla Signora. Dopo Filip Kostic, la Juventus potrebbe raddoppiare portando a Torino un altro laterale di grande corsa per garantire a Massimiliano Allegri un’alternativa a Cuadrado. Così i bianconeri potrebbero approfittare della rottura tra la Roma e Rick Karsdorp.

La partita a scacchi è appena cominciata: la Juventus non ha fretta e attende le prossime mosse dei giallorossi per capire se potrà trattare direttamente con il suo procuratore o dovrà muoversi con il club. Una cosa è certa: il mercato di gennaio sarà low cost, non s’illudano i tifosi. La dirigenza punta a tamponare l’emergenza con operazioni intelligenti.

I giallorossi sperano in qualche offerta dall’estero, ma se non arrivasse dovrebbero accontentarsi di darlo in Italian: il club dei Friedkin, comunque, vuole solo cedere l’olandese, direttamente o con un prestito con obbligo non condizionato.

La Juventus, invece, punta a un prestito con diritto di riscatto. I dubbi di Allegri su Karsdorp però riguardano il carattere e le ambizioni del ragazzo, perché il giocatore che arriverà a gennaio per rinforzare la corsia di destra dovrà essere consapevole di essere un’alternativa. 

Agli agenti del ragazzo non dispiacerebbe la risoluzione consensuale del rapporto, che permetterebbe di andare a trattare in modo indipendente: in questo caso la Juventus potrebbe scritturarlo a zero senza bisogno di accordarsi con la Roma. Ma anche in questo caso il club di Trigoria al momento dice no. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti