Il tecnico della Roma Ivan Juric ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club alla vigilia della sfida di Europa League contro la Dinamo Kiev. Queste le sue parole:

“Va bene essere contenti della prestazione e del lavoro, ma mancano i risultati concreti. Dobbiamo iniziare a farli, anche pensando meno ad altre cose. Dobbiamo dare il massimo a livello di fame, concentrazione, voglia di vincere. Specie nella difficoltà”.

Anche nelle rotazioni è importante mantenere una squadra in cui tutti si sentano titolari.
“Assolutamente. Parlavo di Baldanzi: per me lui è titolare. A volte entra a gara in corso, ma vedo in questo modo lui, Soulé e altri. Possiamo fare cambi, non c’è tanta differenza tra la qualità dei giocatori”.

Lei ha detto: “Basta alibi, è il momento di vincere”.
“Spesso si parla di mancanze, io qui non le noto. Abbiamo tutto, siamo coccolati, la società c’è e Trigoria è organizzatissima. Dobbiamo allenarci bene e alzare il livello, cercare di inizare a vincere. Il resto non vale nulla”.

Sostenere la squadra può aiutare?
“Penso di sì, i ragazzi hanno bisogno di supporto e non è facile essere fischiati. Ma c’è un’occasione per ribaltare la situazione, devono mostrarsi come uomini veri e portare i tifosi dalla nostra parte. Lo stadio stracolmo è una bellezza e questo deve essere l’obiettivo della mia squadra”.