Juric: “Abbiamo fatto quello che potevamo, non posso lamentarmi. La Roma è partita meglio di noi, ma meritavamo il pari” – VIDEO

Ivan Juric, tecnico del Genoa, è stato intervistato durante il post partita di Genoa-Roma 0-1. Queste le sue parole:

JURIC A SKY

E’ soddisfatto della prestazione della sua squadra?
Sì abbastanza, abbiamo comunque trovato una grande squadra, che stava bene. Però penso che anche la mia squadra ha fatto tutto quello che poteva, ha creato diverse occasioni per pareggiare l’incontro. Non posso lamentarmi molto.

Gli uomini di Spalletti all’inizio sono stati molto più aggressivi rispetto ai suoi…
La Roma è partita meglio di noi, quando li pressi altri cercano subito Dzeko. Oggi noi abbiamo sbagliato tanti passaggi in uscita che non ci hanno permesso di esprimere un grande gioco. I giocatori che stavano in campo avevano caratteristiche molto offensive e la perdi un po’ di aggressività.

Cosa ha pensato quando ha visto le tre grandi parate di Szczesny?
Abbiamo avuto l’occasioni per fare gol, ma anche i portieri fanno parte delle squadre. Lui ha fatto bene, ma per essere sinceri anche la Roma ha avuto delle occasioni per fare degli altri gol. Noi soprattutto nel secondo tempo abbiamo giocato con grande cuore e intensità, potevamo pareggiare.

Pinilla è entrato bene, pensa di utilizzarlo molto?
Sì assolutamente. E’ andato via Pavoletti, che è un grande giocatore, ma è arrivato Pinilla. Lo volevamo, non gioca da ottobre ma piano piano troverà la giusta forma fisica e sarà importante per noi.

Come sta Perin?
Non ha buone sensazioni, adesso farà tutte le analisi del caso e poi ci ragioniamo. Comunque sia le sensazioni non sono positive.

Quando pensa di avere i sostituiti per quelli che sono partiti?
Questo è il mercato di gennaio, è particolare. Anche quando prendi un giocatore che magari non giocava lo devi aspettare un po’ perché è fuori forma. Io spero il prima possibile di averli tutti a disposizione.

JURIC ALLA RAI

Siete andati vicini al pareggio, avete pagato il primo tempo?
Abbiamo sbagliato troppi passaggi, regalati alla Roma, abbiamo giocato con molti giocatori offensivi e abbiamo pagato un po’ in aggressività. Penso che nel secondo tempo la squadra ha reagito alla grande, ci stava il pareggio. Sono contento per la prestazione ma dispiaciuto per il risultato.

Le servono rinforzi a centrocampo?
E’ un momento dove dobbiamo essere uniti, passare il mercato cercando le possibilità. Sicuramente qualcuno arriva. Quando rientra Veloso saremo completi.

JURIC IN CONFERENZA STAMPA

L’infortunio di Perin?
Dispiace per Mattia spero l’infortunio non sia grave come sembra, dispiace davvero tanto a livello umano. Abbiamo affrontato una grande Roma nel primo tempo, nel secondo abbiamo dato di tutto e di più, alla fine credo ci stava il pari, ma Szczesny è stato bravissimo in almeno 2-3 occasioni.

Analisi della partita?
Eravamo molti offensivi come caratteristiche, non siamo riusciti a rubare tanti palloni, ed abbiamo sbagliato tante uscite, questo ci ha messo in difficoltà.

Ti aspetti un paio di centrocampisti?
Io penso che in momenti così in cui c’è difficoltà numerica bisogna rimanere uniti e sereni, non dobbiamo sbagliate investimenti per non danneggiare la società in futuro, sono rammaricato per il risultato ovviamente. Mi dispiace mettere in difficoltà i giocati perché in una situazione d’emergenza sono costretto a farli giocare fuori posizioni, ma passerà questo momento, se c’è da adattare qualcuno lo farò, spero entrino giocatori funzionali.

Ritorna la Coppa Italia, è un obiettivo del Genoa andare avanti?
La Coppa Italia è un nostro obiettivo mi dispiacerebbe non passare il turno, lo scudetto non possiamo vincerlo perché non provare a fare qualcosa di importante in coppa?

Senza l’infortunio di Perin come ti saresti giocato i cambi?
Non lo so, in difesa siamo ok, in altri reparti un po’ meno, non so cosa avrei fatto, sono l’allenatore del Genoa e voglio esserlo anche il prossimo anno, non ho mal di pancia, dove ci sono i problemi cercheremo di risolverli. Lavoriamo per il Genoa, la mia sensazioni e che potevamo avere dei punti in più in classifica e credo si possa fare qualcosa di importante anche in ottica futura.

Che sensazioni ti hanno dato i nuovi acquisti?
Pinilla è diverso da Pavoletti su certi aspetti, è venuto con la giusta voglia, si è presentato bene anche dal punto di vista del peso. Beghetto si è presentato molto bene, ha bisogno di lavorare 6 mesi con noi perché viene da categoria inferiori. Morosini è più pronto, a Brescia mi ha fatto un’ottima impressione, è indietro fisicamente, fa fatica a reggere i nostri ritmi anche in allenamento, anche perché nell’ultimo periodo si è allenato poco a Brescia, bisogna attenderlo un po’. Taarabt è un giocatore di gran talento, ma non gioca da tantissimo, ci vuole tempo quando un giocatore non gioca da 18 mesi, sono un’eternità, anche il contratto che ha fatto fa capire che potrà esserci utile anche più in là, ma sicuramente proveremo ad averlo il prima possibile a disposizione.

Cosa si aspetta da questo 2017?
In tutta sincerità vedendo le partite del girone d’andata credo che anche per mancanza di cinismo abbiamo perso punti, non ci è girata mai bene, perché quando dovevamo perdere abbiamo perso, quando dovevamo vincere è capitato di perdere. Spero ci sia un po’ più di fortuna.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti