Juric: “Abbiamo regalato delle cose, così diventa dura. Quando lo fai è giusto che perdi. L’analisi è questa”

Ivan Juric, allenatore del Verona, è stato intervistato durante il post-partita di Roma-Verona 3-1. Queste le sue parole:

JURIC A SKY SPORT

3 gol in 9 minuti, tenete sempre alto il livello di concentrazione, sa dare una spiegazione a questi numeri di oggi?

Sì, quando manca la concentrazione escono fuori le difficoltà. I primi 20 minuti abbiamo fatto bene, sul primo angolo abbiamo preso gol e ci siamo persi. Abbiamo regalato delle cose, così diventa dura. L’analisi è questa, la partita poi è stata anche fatta bene, sul 3-1 attaccavamo, ma quando regali è giusto che perdi.

Nel secondo tempo è aumentata l’intensità, non ha pensato visto il risultato di tenere Kalinic e Lasagna insieme?

No.

Un girone d’andata eccezionale, in questo momento può esserci il pericolo di essere troppo insoddisfatti, con il pericolo rilassamento?

Sarebbe grave pensare in un altro modo. La nostra realtà è piccola rispetto a tante altre, se pensiamo che ci possiamo permettere rilassamenti, e oggi è stato anche questo un po’, finisce molto male. Ci può mancare la tecnica, qualche passaggio sbagliato, i giovani, però la cattiveria e la concentrazione a una squadra come la nostra non deve mancare. Oggi, durante un periodo della partita, è mancata. Perdi così perché non sei stato concentrato.

JURIC IN CONFERENZA STAMPA

La partita si è decisa in quei 9’ del primo tempo?

Siamo anche partiti, purtroppo Dawidowicz era fuori per infortunio e abbiamo preso gol. Non siamo stati concentrati in quei minuti e l’abbiamo pagata, non si possono fare 10’ a Roma in quella maniera.

Non si è visto il vero Hellas Verona…

A cosa siete abituati? Abbiamo fatto punti in campi importanti, abbiamo giocato bene a tratti nella ripresa, però è stata una partita così.

Troppi complimenti fanno male alla squadra?

La nostra è una realtà veramente piccola, sono i giornalisti che sono fuori di testa, che non vedono cosa sta facendo la squadra. I giocatori non devono rilassarsi perché altrimenti finisce male, non deve succedere. Vediamo tante altre squadre che hanno rose superiori alle nostre, ma sono sotto di noi e dovete chiedere il motivo. Dobbiamo avere sempre cattiveria agonistica.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti