Juan: «Roma, tornerai grande con De Rossi e Zaniolo»

L’ex difensore brasiliano della Roma, Juan, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato del suo ritiro dal calcio giocato, del passato in giallorosso e degli scenari futuri per la sua ex squadra. Queste le sue parole a Il Tempo:

Cosa si prova dopo il ritiro?
E’ una sensazione nuova, diversa da tutto, però ero già preparato quindi mi sento bene. Dovevo smettere l’anno scorso ma mi sono fatto male. Ho deciso di rientrare e poi smettere, facendo qualche ultima gara.

Come vede Totti da dirigente?
Francesco è la Roma, sarà sempre il giocatore più importante dentro o fuori dal campo. Daniele ancora sta bene, è un gran giocatore, è la storia della Roma, non ci sarà più un giocatore come questi due. Se fossi nella società vorrei avere sempre giocatori come loro di livello e spessore nello spogliatoio. Rinnoverei il contratto a De Rossi, può ancora giocare ad alto livello e si vede sul campo quanto manca la squadra soffre.

Continua a seguire la Roma?
Sì, dopo quattro-cinque stagioni in cui è arrivata seconda o terza ci sta un anno storto. Ci sono ragazzi giovani e forti, come Zaniolo, sento parlare benissimo di lui. Poi ci sono Florenzi e Dzeko, che è un campione. E’ una squadra che può tornare subito ad alti livelli.

E’ rammaricato per come è finita?
Guardando indietro forse ho fatto l’errore di andare via d’estate, dopo soli dieci giorni di ritiro. Forse potevo rimanere almeno finoa dicembre, fare un paio di partite in più e ringraziare i tifosi dal campo. Potevo continuare ma a dire la verità ero stanco dopo dieci anni in Europa, volevo tornare in Brasile. E anche i metodi di lavoro di Zeman non mi piacevano molto (ride, ndr).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti